IMPRESA FUNEBRE MINERO - LOGO
IMPRESA FUNEBRE
DAL 1984 a LESSONA
DAL 1986 a COSSATO
(On line dal 16 agosto 2017).
CHIAMACI: 015/922108 (COSSATO) - 015/981615 (LESSONA)

Disbrigo pratiche

Disbrigo documenti comunali e cimiteriali a Cossato, Lessona e paesi limitrofi

Ciò che è strettamente necessario in un funerale è l'espletamento di tutte le pratiche: senza le opportune autorizzazioni non è possibile compiere qualsiasi tipo di cerimonia funebre. Sarà nostra cura seguire tutte le varie fasi inerenti alla documentazione completa evitando vari tipi di problemi ai famigliari del Defunto. 
veranda con sedie per l'attesa
Ufficio di Cossato

Espletamento pratiche 

Offriamo un servizio di espletamento pratiche completo, che vanno dalle pratiche comunali, ospedaliere (sia che si tratti di ospedale, sia di casa di riposo), alle pratiche per cremazioni, tumulazioni, inumazioni, estumulazioni ed esumazioni.

Operazioni necessarie in seguito ad un decesso

Le procedure da fare in seguito ad un decesso sono molto complicate e richiedono una buona esperienza. Sarà nostra cura occuparci di tutto ciò che è necessario per poter espletare tutte le incombenze e, di conseguenza, stabilire la data del servizio funebre. In caso di cremazione la situazione è ancora più complessa: oltre ad una procedura diversa nella realizzazione delle pratiche necessarie, è fondamentale anche che il parente più prossimo del Defunto (o la maggioranza in caso di più persone di pari grado) si rechino in Comune per apporre la propria firma davanti all'Ufficiale di stato civile. 
In ogni caso, sarà nostro dovere seguire tali incombenze per alleviare al minimo il disagio dei parenti che devono già affrontare il lutto per la perdita di un proprio caro.
Ci occupiamo anche di ottenere le opportune autorizzazioni per i trasporti funebri.
cortile con piante
Parcheggio interno a Cossato

Estumulazioni ed esumazioni

Le estumulazioni sono inerenti alle Salme che sono sepolte in loculi comunali o in tombe di famiglia. Per le tombe private, tali estumulazioni sono denominate “straordinarie” in quanto vengono sempre richieste dai proprietari della tomba stessa quando hanno necessità di liberare dei posti per delle nuove tumulazioni. Sono invece denominate "ordinarie" per i loculi in scadenza di contratto.
Le esumazioni riguardano le Salme sepolte in terra e sono denominate "ordinarie" dopo che saranno passati almeno 10 anni dal decesso.
In tutti questi casi possiamo provvedere all'espletamento delle varie pratiche burocratiche.
torna su icona 3

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle pratiche che è necessario espletare nei diversi casi. 

Share by: